Strage al Tribunale di Milano. Rito abbreviato e perizia psichiatrica per Giardiello

20:42:34 4303 stampa questo articolo
Tribunale di MilanoTribunale di Milano

Si tiene a Brescia il processo ai danni di Claudio Giardiello che sparò all’interno del Tribunale di Milano. Il Gup ha accolto la richiesta di di rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica.

Era il 9 aprile dello scorso anno quando Claudio Giardiello, l’imprenditore di origini sannite, compì una strage all’interno del Tribunale di Milano. Tre le persone che perirono sotto i colpi di pistola esplosi: Giorgio Erba imprenditore, Fernando Ciampi giudice, Lorenzo Alberto Claris Appiani avvocato.

Il processo per Giardiello si tiene a Brescia dove il gup Paolo Mainardi, ha accolto la richiesta di rito abbreviato condizionato a perizia psichiatrica. Fissata anche l’udienza per il giuramento dei medici che effettueranno la perizia, il 19 aprile.  Secondo l’avvocato difensore dell’imprenditore, Andrea Dondè, “Ci sono degli elementi per dire che Giardiello fosse incapace di intendere e volere? Per noi sì, per gli avvocati di parte civile no e quindi bene hanno fatto i giudici ad accogliere la perizia”.

NOTIZIE CORRELATE.

Strage al Tribunale di Milano. A sparare imprenditore sannita

Milano. Sparatoria al Palazzo di Giustizia. Arrestato il killer: 'Volevo vendicarmi'.



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti