Stregati da Sophia: "Vincere le delusioni. Contromosse per superarle e non farsi avvelenare la vita"

9:45:23 1991 stampa questo articolo
Stregati da SophiaStregati da Sophia

L’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia” ospiterà martedi 11 dicembre 2018, alle ore 16,30 presso il Presidente Hotel, Pascale Chapaux-Morelli e Eugenio Murrali che presenteranno il libro “Vincere le delusioni. Contromosse per superarle e non farsi avvelenare la vita”.

Chi non ha conosciuto la delusione? Tutti ne abbiamo assaporato l'amarezza, di fronte al crollo di nostre aspettative o convinzioni. A volte sono le persone a deluderci, a volte le circostanze, e sembra che la vita si prenda gioco di noi. Eppure possiamo attraversare con successo questa esperienza dolorosa e uscirne vincenti. Questo libro vi porterà a smontare i meccanismi della delusione e a ricomporli, perché non facciano più male.

Pascale Chapaux-Morelli, psicologa, è autrice di libri in francese su temi di società e psicologia, tra i quali la manipolazione affettiva. Insegna psicologia sociale all’Università di Parigi 8. Per Feltrinelli ha pubblicato Vincere le delusioni. Contromosse per superarle e non farsi avvelenare la vita (con Eugenio Murrali; Feltrinelli Urra, 2017).

Eugenio Murrali è giornalista e autore di libri, tra cui, con Dacia Maraini e prefazione di Dario Fo, Il sogno del teatro. Cronaca di una passione (BUR, 2013). Per Feltrinelli ha pubblicato Vincere le delusioni. Contromosse per superarle e non farsi avvelenare la vita (con Pascale Chapaux-Morelli; Feltrinelli Urra, 2017).

Programma

Saluti istituzionali
Coordina la Professoressa Carmela D’Aronzo
(Presidente Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”)

Linda Ocone - Letture

Perfomance musicale a cura di: Ensemble Vocale del Conservatorio Statale di Musica “ Nicola Sala”
Professoressa Rossella Vendemia
(Pianoforte)
Domenica Pennacchio
(Mezzosoprano)
Marco Rosiello
(Tenore)
Sergio Dragone
(Tenore)

Seguirà apericena e brindisi “natalizio “



Articolo di Incontri e convegni / Commenti