Strisce blu, Aversano: "Amministrazione ascolti cittadini prima di ridisegnarle"

19:2:22 1733 stampa questo articolo
Strisce blu lavoriStrisce blu lavori

In città è partita la ritinteggiatura delle strisce blu e proprio sugli stalli a pagamento è intervenuto Aversano.

“In queste ore si sta provvedendo a ridipingere in tutta la città le strisce blu per la sosta a pagamento. Diversi problemi però appaiono evidenti tanto da poter in futuro determinare valanghe di ricorsi con la discesa in campo delle associazioni dei consumatori”.

A scriverlo in una nota è Marcellino Aversano consigliere comunale d’opposizione eletto tra le fila di Alleanza Riformista che interviene sul posizionamento degli stalli a pagamento.

“Prima di ingaggiare quindi inutili quanto dannosi bracci di ferro con i cittadini – aggiunge – invito questa Amministrazione a valutare attentamente il posizionamento degli stalli, la distanza degli stessi dagli incroci e il rispetto della proporzione tra le strisce a pagamento e quelle libere. Chiedo che vengano ascoltate le esigenze e le rimostranze dei cittadini prima di procedere a ridisegnare il piano parcheggi. Lo si faccia magari attraverso incontri aperti nei vari quartieri. Tante sono infatti anche le esigenze degli automobilisti nonché dei residenti rispetto alle diverse aree di sosta della città”.

E conclude. “Ricordo anche che fondamentale sarà la lotta ai parcheggiatori abusivi per poter dare agli utenti la misura di equità e giustizia cui ogni Amministrazione deve tendere nell'imporre il pagamento dei servizi fruiti”.




 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti