Studenti protestano al Malies. "I soldi per questo scempio potevano essere spesi per la scuola"

18:58:11 1676 stampa questo articolo
La protesta degli studenti al MaliesLa protesta degli studenti al Malies

Si sono dati appuntamento questo pomeriggio nei pressi del Malies gli studenti del Collettivo Autonomo Studentesco per protestare contro lo stato di abbandono della struttura.

Una iniziativa simbolica, è stata messa in piedi oggi pomeriggio dal Collettivo Autonomo Studentesco, nei pressi del Malies per protestare contro lo stato di abbandono in cui versa quello che doveva essere il centro commerciale cittadino e che invece versa nel degrado più totale ed alla mercé dei vandali.



“Abbiamo scelto il Malies – spiegano i ragazzi del Collettivo – per evidenziare come le speculazioni portano al degrado. Abbiamo scelto questo luogo simbolo per lanciare il corteo del 9 ottobre, che vede alla base della protesta, non solo la riforma, ma anche la costruzione di un welfare studentesco, costruibile con i soldi che invece sono stati utilizzati per costruire questo scempio per poi lasciarlo all'abbandono”.

Vorremmo far capire a tutti, che soldi investiti per opere inutili come il Malies,possono essere investiti per garantire un libero accesso ai saperi, ai trasporti, per l’acquisto testi scolastici e per aprire luoghi di cultura”. 



Articolo di Scuola / Commenti