Successo a Cerreto per la seconda edizione del presepe vivente

18:19:52 2857 stampa questo articolo
Presepe Cerreto SannitaPresepe Cerreto Sannita

Grande successo per la prima serata della II edizione del Presepio Vivente nella cultura popolare di Cerreto Sannita, tenutosi domenica scorsa in contrada Sant'Anna.

La raffigurazione, precedente alla Santa Messa, ha coinvolto numerosissimi cerretesi che, partiti dall'antica Torre della Vecchia Cerreto, hanno raggiunto il suggestivo scenario creato intorno alla chiesa di Sant'Anna, contrada del comune di Cerreto Sannita, dando vita all'adorazione del bambino. I giovani Biagio Del Nigro e Liliana Mongillo, con il piccolo Francesco, hanno interpretato la Sacra Famiglia. Sono stati portati in scena numerosi mestieri del passato, tramite l'utilizzo di costumi e strumenti d'epoca. Il tutto è stato accompagnato dalla musica natalizia dei suonatori di zampogna.

L'appuntamento è ora per domenica 3 gennaio, dalle ore 15.00, quando verrà rappresentata l'adorazione dei Re Magi, che partiranno dalle var'catur' (gualchiere) di Ponte Colonna. La manifestazione sarà accompagnata dalle musiche del pianoforte di Agostino Conte. Alle ore 18.00 seguirà la Santa Messa.



Articolo di Chiesa / Commenti