Successo per Jazz al Museo. Lombardi: "Provincia attenta a valorizzazione rete museale" - FOTO

15:22:59 2283 stampa questo articolo
Lombardi - Museo ArcosLombardi - Museo Arcos

La serata è stata accompagnata dal valido supporto dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.

Un‘altra straordinaria serata di musica al Museo Arcos, patrocinata dalla Provincia di Benevento, organizzata da Sannio Europa secondo il consolidato format di musica e degustazioni che ha già portato la musica nei sotterranei dedicati al Tempio di Iside. È il caso di dire che il jazz ha incantato il pubblico che si è presentato all’Arcos. Il consolidato format di Sannio Europa ha animato il Museo in una serata introdotta dal consigliere provinciale delegato alla Rete Museale ed alla Promozione del Territorio, Renato Lombardi.

Lombardi ha ringraziato la Sannio Europa per “l’ottimo lavoro che sta svolgendo per la promozione dei musei” e Gabriella Gomma dirigente responsabile della Rete museale che supervisiona le attività. Lombardi ha ribadito l’impegno della Provincia a “promuovere ogni azioni volta a valorizzare la rete museale e la ricchezza delle tradizioni e della cultura del nostro territorio”.

La serata, frutto della scelta musicale del direttore artistico Debora Capitanio, è vissuta sull’esibizione del quartetto jazz composto da Virginia Sorrentino la voce, Ergio Valente al piano, Marco De Tilla al contrabbasso, Giancarlo Sabbatini alla batteria, che hanno suonato tra gli antichi reperti egizi. Il pubblico ha partecipato alle musiche proposte interagendo con la Sorrentino, che ha trascinato la sala con la sua grande voce.

La serata è stata accompagnata dal valido supporto dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento. La degustazione dei prodotti tipici è stata offerta da Cantine Tora per il vino, da Terre di Molinara per l’olio, e da Pennino e Dionisio per i prodotti artigianali.



Articolo di Beni Culturali / Commenti