Sulle infrastrutture, Del Basso De Caro:’Nella legge di stabilità tempi certi per le opere’

10:52:3 2242 stampa questo articolo
Umberto Del Basso De Caro (Pd)Umberto Del Basso De Caro (Pd)

“Sono dati tempi certi per alcune opere nella legge di stabilità. Sono indicati tempi che si riferiscono alla fine di quest'anno e per altre sono indicati tempi che si riferiscono all'appaltabilità e cantierabilità al 2015. Esempio nel caso della Napoli - Bari, linea ferroviaria importante, si avvieranno i primi lotti del cantiere entro e non oltre il 31 ottobre 2015''. Lo ha dichiarato Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario ai Trasporti ed Infrastrutture a margine delle conferenza ‘Meccanismi di finanziamento del Trans Mediterranean Transport Network’ che si è tenuta nella sede dell'autorità portuale di Civitavecchia. "Una volta tanto il legislatore ha voluto indicare tempi certi legando il mancato rispetto di questa tempistica alla decadenza dei finanziamenti" - ha concluso il Sottosegretario del Governo Renzi.
Intanto Del Basso De Caro domani, venerdì 12 dicembre, alle 15,30 sarà a Napoli, presso la Confindustria Regionale per partecipare ad un dibattito sullo Sblocca Italia.
Alle 19 giungerà nella Sala Consiliare del Comune di San Lorenzello per un incontro-dibattito tra Amministrazione Provinciale, Amministrazioni Comunali e Circoli PD sul tema "Dagli enti locali all'area vasta".
Domenica 14 dicembre invece, alle 10,30, sarà a Verona per un’iniziativa riguardante l’Alta Velocità Brescia-Verona-Padova.
Lunedì 15 dicembre infine sarà a Pavia in visita alla Becca per visualizzare il sito dove dovrebbe sorgere il nuovo ponte e per perfezionare l’accordo di programma che il Governo si è impegnato a redigere.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti