‘Sulle Orme dei Sanniti’ conquista San Bartolomeo in Galdo con la cross country

10:34:34 3798 stampa questo articolo

La prima edizione del Trofeo XC San Bartolomeo in Galdo è alle porte: a dare slancio all’idea della cross country in programma domenica 28 settembre è la neonata challenge ‘Sulle orme dei Sanniti’ un progetto che vede coinvolte le regioni dove questo popolo italico ha abitato: Abruzzo, Molise e Campania. La prima prova è stata disputata a Schiavi d’Abruzzo (Chieti) mentre la seconda a Spinete (Campobasso) entrambe nel segno di Mirko Catone, portacolori abruzzese della Bike Pro Bottecchia Chieti Scalo, molto atteso al via della terza ed ultima prova. La BikeFortore ha sposato in pieno questa iniziativa perché nel dna del sodalizio della provincia di Benevento c’è la bicicletta intesa come valorizzazione dell’ambiente montano, rurale ed urbano nel comprensorio del Fortore.
“Il nostro evento è una scommessa a tutti gli effetti – ha sottolineato Nicola Santagata, responsabile dell’organizzazione e presidente della Bikefortore - . Abbiamo accettato di entrare in questo circuito perché crediamo nel rilancio del territorio. In futuro ciò non toglie che a partire dal prossimo anno si possano coinvolgere altre regioni per una manifestazione a carattere interregionale. Ad oggi sono contento del mio team e dei collaboratori che mi stanno aiutando in tutto dividendosi i vari compiti in ambito organizzativo. Abbiamo l’onore e l’onere di ringraziare l'amministrazione comunale di San Bartolomeo in Galdo che ci ha dato un aiuto permettendoci di chiudere il traffico lungo le strade interessata al passaggio della gara grazie anche all’interessamento in prima persona del sindaco Gianfranco Marcasciano che è anche il presidente anche della Comunità Montana del Fortore”.
Percorso di 8 chilometri da ripetere 4 volte con un dislivello totale di 720 metri in 32 chilometri: il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle 12:00 in Via Margherita presso la sede del Bikefortore, antistante lo Snack Bar Santagata con partenza alle 14.30.



Articolo di Sport / Commenti