Summer Sport 2015, Incas Caffe' si riconferma la squadra piu' forte

12:6:54 4513 stampa questo articolo
I vincitori del Summer Sport2015I vincitori del Summer Sport2015

Ancora Incas Caffè. I gialloblu marcano una tripletta al Summer Sport 2015 e si aggiudicano nuovamente il trofeo intitolato alla memoria di Giuseppe Donatiello. A farne le spese, nella rivincita della finale dello scorso anno, è sempre il team di Young Pizza, che nonostante le assenze in quintetto nella partita più importante del torneo, ha tenuto testa ai tre volte campioni in carica.

Ottima presenza di pubblico sulla tribuna del campo del Tennis Club 2002, per il gran finale del Summer Sport, ma in campo lo spirito amatoriale della manifestazione cede decisamente il posto alla voglia di portare a casa il trofeo. Gara nervosa, con ben tre tecnici, e squadre tese subito dopo la palla a due, con Incas costretta a rincorrere nel primo quarto. Nel roster di questi ultimi torna Walter Rianna, mentre Young Pizza deve fare i conti, oltre che con l’assenza di Alessio Izzo, sotto canestro, e di Pietro Pascucci, anche con i tre falli di Andrea Mascia nel primo quarto.

Incas Caffè riesce a tenere sempre un vantaggio tra i sette e gli undici punti, mentre Young Pizza affida il proprio destino all’asse Iarriccio-De Martino. All’inizio del quarto periodo Incas decide di alzare il ritmo con Cavalluzzo e Rianna che provano in transizione a spezzare definitivamente in due la partita, ma, quasi sotto di venti punti, i biancorossi riescono a rientrare fino a -4. Mascia sbaglia due volte, per Young Pizza sfuma il possibile aggancio, anche perché sul fallo sistematico finale, i campioni in carica cominciano a mettere in bacheca il terzo trofeo dalla lunetta.

Sempre nel torneo di basket, meritata medaglia di bronzo per Mainolfi Assicurazioni, rivelatasi la sorpresa di questa edizione; nella finalina ha giocato contro la squadra dell’Ordine dei Commercialisti per forfait della quarta semifinalista, “Le Leggende”.

Il titolo di Miglior Realizzatore del torneo se l’è aggiudicato Alessandro Lonardo, con 82 punti segnati nelle quattro partite della fase a gironi, superando Graziano Marallo, Andrea Mascia, Pietro Iarriccio e Alberto Linfante. Il team di cui ha fatto parte Lonardo, i veterani di Old Air Basket, si è invece aggiudicato il “Premio Simpatia” per la migliore interpretazione dello spirito amatoriale del Summer Sport.


Nel torneo di basket under 16, novità del Summer Basket 2015, vittoria per il Gufo Team in finale su Mens Sana. I top scorer della competizione riservata ai giovanissimi cestisti, sono stati Valentina Meoli (21 punti) e Matteo Cavuoto (103).

UNISEA si aggiudica la gara a punti del torneo universitario, tra squadre di studenti dell’ateneo sannita che si sono sfidate a calcio balilla, pallavolo e ping pong. E proprio nel torneo di tennis tavolo per il terzo anno consecutivo Cristiano Verdino si laurea campione, e sempre sconfiggendo in finale Valerio Servodidio.


Nel torneo di volley, in finale vittoria di Sabba che in due set ha battuto Gli Attaccanti; terzo posto ex aequo per LIEMˆ3 e le Furie Rosse.

Ecco il tabellino della finale del trofeo “Giuseppe Donatiello”

INCAS CAFFE’ – YOUNG PIZZA 68-59 (21-14, 35-28, 57-42)

INCAS CAFFE’: Cavalluzzo 19, D’Amita 1, Rianna 15, Pepe 9, Vetrone 8, De Cicco, Donatiello, Caruso M. 2, Sarchioto 14.

YOUNG PIZZA: Tretola, Ferro, Mascia 15, Liguori N., Liguori M., Iarriccio 21, De Martino 16, Formichella 7.



Articolo di Basket / Commenti