Svaligiano casa nel Molise, inseguiti impattano contro un guard rail a Fragneto Monforte ma scappano a piedi

8:1:50 5511 stampa questo articolo
La refurtivaLa refurtiva

Avevano compiuto un furto a San Polo Matese(CB), poi la fuga verso il Sannio per tornare al punto di partenza: l’hinterland napoletano. Gli uomini dell’Arma intercettano i rapinatori sulla Statale 87 e ne nasce un inseguimento. Dopo l’impatto tra auto e guard rail i banditi abbandonano vettura e refurtiva scappando a piedi.

Sannio, non solo luogo di scorribande ma anche terra di passaggio. È l’affermazione che potrebbe racchiudere quello che è accaduto nella serata di sabato sulla Statale 87 ai confini tra le province di Campobasso e Benevento. Questa volta infatti, i rapinatori non hanno scelto il territorio sannita per compiere furti, ma il vicino Molise utilizzando come via di accesso e di fuga l’arteria sannita.

L’episodio è avvenuto tra Sassinoro e Fragneto Monforte, quando i carabinieri hanno su segnalazione dei colleghi della Compagnia di Bojano intercettato un’Alfa Romeo 156. Nell’auto quattro persone ritenute responsabili di un furto a San Polo Matese in provincia di Campobasso.

Ad intralciare la fuga dei malviventi, i carabinieri della Stazione di Morcone. A quanto si apprende l’auto condotta dai rapinatori, nel pieno dell’inseguimento, sarebbe andata a sbattere contro il guard rail nella zona della cosiddetta ‘Zingara Morta’ a due passi dallo svincolo di Fragneto Monforte. Nonostante l’impatto però i malviventi sono riusciti a scappare tra le campagne, abbandonando sia l’auto che la refurtiva.

Recuperato sia il bottino, oggetti in oro, diciannove orologi varie marche, penne di valore e altri oggetti preziosi, riconsegnato poi al proprietario, un 54 enne di San Polo Matese,che alcuni attrezzi atti allo scasso.

In corso le indagini sulla vettura, che sarebbe proveniente dal napoletano e che potrebbe anche svelare gli autori del furto. 



Articolo di Cronaca / Commenti