Sventato furto all'interno dell'area archeologica del Parco Cellarulo: due arresti

11:11:58 1669 stampa questo articolo
Sventato Furto CellaruloSventato Furto Cellarulo

In manette un 46enne ed un 31enne del capoluogo sannita, la refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario.

Nella tarda serata di ieri a Benevento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto due persone, già note ai Carabinieri per i loro trascorsi penali in materia di reati contro il patrimonio.

In particolare, la pattuglia della radiomobile, nel transitare nei pressi del Parco Archeologico “Cellarulo”, in via Grimoaldo Re, accortasi di qualcosa di strano all’interno del sito è intervenuta nel cantiere edile situato in quell’area, dove ha sorpreso i due malviventi mentre stavano smontando per portar via circa 10 metri di pannelli metallici utilizzati per la copertura di un passaggio pedonale. I militari hanno poi rinvenuto e sequestrato gli strumenti che i due avevano utilizzato per portare a compimento l’opera: due paia di guanti, un levachiodi di grandi dimensioni, tre tenaglie, una cesoia ed una scala. La refurtiva, in parte già pronta per essere portata via, è stata restituita all’avente diritto.

I due arrestati R.V. 46enne e Z.R. 31enne entrambi di Benevento, con l’accusa di furto aggravato, sono stati quindi tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento su disposizione del Magistrato di turno.

“L’operazione odierna – hanno spiegato i militari – rappresenta il segnale concreto dell’impegno e della particolare attenzione che l’Arma dei Carabinieri pone nell’attività di controllo per tutelare i beni artistici e archeologici di cui la provincia sannita è ricca”. 



Articolo di Cronaca / Commenti