Sversamento rifiuti, Comune San Nicola Manfredi sporge querela contro ignoti

11:0:45 1215 stampa questo articolo
La sede del Comune di San Nicola ManfrediLa sede del Comune di San Nicola Manfredi

La Giunta guidata Fernando Errico ha sporto denuncia dopo l'episodio dello sversamento abusivo. 

A seguito dell’episodio di sversamento abusivo di rifiuti all’esterno del Centro raccolta di San Nicola Manfredi seguito poi anche da un rogo d’immondizia, l’Amministrazione Comunale ha reso noto di avere sporto querela contro ignoti.

“L’amministrazione esprime totale biasimo per questi comportamenti che ricordiamo – afferma l’assessore all’ambiente Giovanna Coviello – vanno ben oltre l’inciviltà e configurano un gravissimo reato di natura penale: i responsabili si stanno macchiando di un crimine che le leggi vigenti puniscono assai severamente”.

“Al contempo l’amministrazione ha già messo in pratica, attraverso l’ufficio guidato dal responsabile Rolando Rocco, due iniziative concrete: abbiamo allertato – spiega l’assessore Coviello - con posta certificata i Carabinieri che ci hanno garantito un’intensificazione dei controlli e al contempo è stato allertato anche il Comandante della Municipale Francesco Verdile perché la tolleranza verso questi atti sia pari a zero. In secondo luogo telecamere mobili saranno posizionati sui punti sensibili del territorio sannicolese. Per il resto – conclude l’assessore all’ambiente – sui crimini ambientali non c’è spazio né per la propaganda, né per battibecchi, ogni provocazione la lasciamo semplicemente cadere”.
 



Articolo di Dai Comuni / Commenti