Taburno. Vanno in montagna ma si perdono, ritrovati nella notte i 5 giovani di Airola

10:37:28 4370 stampa questo articolo
Gita in montagnaGita in montagna

Momenti di apprensione ad Airola per la scomparsa di alcuni giovani poi ritrovati in montagna solo a tarda notte.

Ci sono volute diverse ore per capire dove fossero finiti i 5 giovani di Airola, 4 minorenni ed un maggiorenne, che nel pomeriggio di ieri verso le 14.30 hanno deciso di fare una passeggiata nei boschi del monte Taburno, in località Carpinelli. Probabilmente i ragazzi non si sono accorti dell’ora e giunte le 18.30 sono stati sorpresi dal buio. A questo si è aggiunta anche la scarsa conoscenza del posto e per loro è stato impossibile tornare indietro. Con i loro cellulari sono riusciti ad avvertire le famiglie che hanno fatto scattare immediatamente l’allarme.

Sul posto sono quindi giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bonea che insieme ai Carabinieri della locale Stazione, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato ed alcune persone esperte dei luoghi in cui i ragazzi si erano inerpicati hanno avviato le ricerche.

Localizzarli però non è stato facile - si trovavano all'interno di una grotta - e solo intorno alle 2.00 di questa notte tutti i giovani, ovviamente impauriti e stremati viste anche le temperature, sono stati portati in salvo visitati e accompagnati dai genitori. Una storia finita fortunatamente a lieto fine. 



Articolo di Cronaca / Commenti