Teatro per bambini, al De Simone va in scena 'Mulan e il drago'

15:50:18 3966 stampa questo articolo
Mulan e il dragoMulan e il drago

 “Mulan e il drago - da storie e racconti dell’antica Cina” è il prossimo appunamento in programma per il “Il Paese dei sogni".

Andrà in scena domenica 11 marzo presso il Teatro De Simone, alle ore 17.00, il quinto appuntamento in programma per “Il Paese dei sogni”, la rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

Il nuovo titolo in cartellone per la quattordicesima edizione sarà “Mulan e il drago - da storie e racconti dell’antica Cina”, della compagnia Teatro dei Colori, scritto e diretto da Valentina Ciaccia.

La compagnia Teatro Dei Colori nasce nel 1987 con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia, regista e formatore. Promuove rassegne teatrali annuali. Ha collaborato con l’A.T.A.M per i progetti “Ilio” e “Archèo” e ha realizzato progetti di studio e laboratori in collaborazione con il T.S.A. (Teatro Stabile d’Abruzzo). Ha attivato dal 1996 il “Centro di produzione, ricerca e pedagogia nello spettacolo”, in collaborazione con Regione Abruzzo e Comune di Avezzano (AQ) ed è stata Segreteria Nazionale dell’AGITA (Associazione per la ricerca e la promozione della cultura teatrale nella scuola e nel sociale) fino al 2002. Ha collaborato con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico”, l’Università degli studi di L’Aquila (Scienze della Formazione) e di Bologna (D.A.M.S.) per il tirocinio e perfezionamento per gli studenti. Dal gennaio 2000 ha attivato, nel centro della città di Avezzano, lo “Spazio Teatro/Arte”, luogo di spettacolo, animazione, formazione e aggiornamento sul teatro. 



Articolo di Teatro / Commenti