Teatro Eidos, concessi dalla Provincia i locali dell'Eti di San Giorgio del Sannio

16:29:37 1404 stampa questo articolo
Teatro EidosTeatro Eidos

Lo ha deciso il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, su conforme parere della struttura tecnica dell’Ente che è proprietario dell’ex opificio. 

Approvata la concessione in uso, a titolo oneroso, al Teatro Eidos di alcuni locali dell’ex impianto di lavorazione del tabacco dell’Eti di San Giorgio del Sannio, recentemente utilizzati da Società operanti nell’informatica.

La decisione di Ricci rientra nel contesto delle facoltà assegnate dalla legge n. 112 del 2013 agli Enti locali e alla Pubblica Amministrazione in generale, la quale legge anzi sollecita a mettere a disposizione i beni immobili di proprietà pubblica ai Soggetti operanti nel campo artistico e culturale.

I locali oggetto della locazione occupano una superficie di circa 150 metri quadrati oltre a servizi igienici ed altre pertinenze e saranno mantenuti dallo stesso Teatro Eidos.

Il presidente Ricci ha accolto la proposta avanzata a suo tempo in considerazione delle attività di grande rilievo culturale che il Teatro Eidos questo Soggetto svolge in particolare per quanto concerne il coinvolgimento dei ragazzi e delle loro Scuole mediante la istituzione di laboratori artistici e tecnico-scenografici.



Articolo di Teatro / Commenti