Teatro e giornalismo con Scuola Viva al G. B. Lucarelli. Le interviste a margine dello spettacolo "Errenio Decimo Lavativo Il Sannitico"

16:54:10 5069 stampa questo articolo
Lo spettacolo Errenio Decimo Lavativo Il SanniticoLo spettacolo Errenio Decimo Lavativo Il Sannitico

Con lo spettacolo Erennio Decimo Lavativo Il Sannitico, di Valerio Vestoso, interpretato dagli sudenti del Lucarelli di Benevento, si conclude il ciclo della seconda annualità del progetto "Integra la Mente" dell'ITI GB Lucarelli, nell'ambito di Scuola Viva.

Lo spettacolo è andato in scena questa mattina, presso il Mulino Pacifico di Benevento, realizzato dall'Istituto Tecnico Industriale “G. Bosco Lucarelli” in collaborazione con la Solot di Benevento. "Erennio Decimo Lavativo Il Sannitico" è stato messo in scena nell’ambito del progetto Scuola Viva con il modulo ”Teatro e storia-realizzazione -laboratorio teatrale”. Diretto da Michelangelo Fetto con l'aiuto delle tutor Maria Rosaria Marotti e Vittoria Rossetti lo spettacolo sarà interpretato dagli alunni dell'I.T.I. Lucarelli Nicola Bifaro - Pierluigi Boffa - Francesco Bosco - Antonio Cairella - Alessio Cardone - Maria Mafalda Caserta Luca D’Avossa - Cosimo De Ianni - Giovanni Di Gioia - Veronica Ianniello - Valentino Izzo - Andrea Manzo - Luca Mercorella - Luca Muto - Gabriele Pino - Ilaria Serino - Luca Simeone - Mattia Speria - Simone Turilli - Orazio Zollo.

Il servizio giornalistico, a testimonianza dell'integrazione e della trasversalità dei moduli, è stato invece realizzato dai ragazzi di "Vita da Reporter", il corso di giornalismo digitale curato, sempre per Scuola Viva, dal quotidiano online ilQuaderno.it in collaborazione con la WebAgency Seneca dot com, con la tutor interna Debora Cioffi e i docenti esperti esterni Pasquale Seneca, Alessia Tornusciolo e Michele Palmieri. 



Articolo di Scuola / Commenti