Teatro Massimo, Mastella punta a rilevarlo

20:15:32 4148 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

"Questa Amministrazione Comunale considera l'esistenza della sala e dei settecento posti a sedere in una zona centrale della città strategicamente importante per la politica di valorizzazione della cultura e del territorio".

Nei giorni scorsi, si sparsa la notizia di una possibile chiusura del Teatro Massimo e di un contestuale abbattimento della struttura per far posto ad abitazioni o locali commerciali. Proprio su questa ipotesi si è espressa l’Amministrazione del sindaco Clemente Mastella.

"Non entrando nel merito della richiesta in quanto la stessa non è stata esaminata in commissione edilizia e nemmeno istruita – scrivono da Palazzo Mosti – si precisa che si tratterebbe, nel caso, di una variazione urbanistica e come tale da valutare in Consiglio comunale con finalità di interesse pubblico. In questo momento è opportuno segnalare che questa Amministrazione Comunale considera l'esistenza della sala e dei settecento posti a sedere in una zona centrale della città strategicamente importante per la politica di valorizzazione della cultura e del territorio che, seppure con le difficoltà note, si vuole affermare. La programmazione Por 14/20 città medie asse X, sebbene non privilegi le infrastrutture ma i servizi può in sede di concertazione al tavolo delle città di prossima riunione alla Regione Campania, destinare delle risorse per l'acquisizione della sala da parte del Comune. È comunque questa la nostra volontà e a tale obiettivo destineremo ogni nostro sforzo, sperando di trovare una giusta rispondenza nelle altre istituzioni". 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti