Telese Bene Comune e Telese Riparte: 'Si al Patto dei Sindaci'

16:8:46 2095 stampa questo articolo
Il lago di Telese Il lago di Telese

I gruppi Telese Bene Comune e Telese Riparte invitano il sindaco Carofano a confermare il ruolo della Città di Telese Terme quale sottoscrittrice del Mayors Adapt.

Secondo i gruppi telesini è indispensabile prepararsi a partecipare all’evento del prossimo 15 ottobre presso la Commissione Europea nella quale sarà lanciato il nuovo Patto dei Sindaci.

“Il Comune di Telese Terme è tra i 57 Comuni dell’Unione Europea ad aver sottoscritto il Mayors Adapt, l’iniziativa del Patto dei Sindaci sull'adattamento ai cambiamenti climatici con cui le città stanno mostrando la loro leadership in questo settore sempre più importante. Alcune di esse – sottolineano i gruppi Telese Bene Comune e Telese Riparte - stanno già intraprendendo azioni che le renderanno meno vulnerabili ai cambiamenti climatici e offriranno un futuro più sostenibile per i loro cittadini.

La sottoscrizione avvenne a Bruxelles, presso la Commissione europea, il 16 ottobre 2014. La prestigiosa occasione troverà un aggiornamento il prossimo 15 ottobre, nella stessa sede, quando i 57 Comuni lanceranno il nuovo Patto dei Sindaci, che supporterà la posizione della Commissione Europea nell’ambito della Conferenza mondiale su cambiamenti climatici (COP 21), che si terrà a Parigi entro la fine del 2015.

Facendo seguito alle nostre recenti iniziative, chiediamo al sindaco, Pasquale Carofano, di voler predisporre la partecipazione all’evento in oggetto, confermando la nostra disponibilità a collaborare affinché la posizione della Città di Telese Terme sia corroborata da adeguata preparazione e non di mera rappresentanza.
Ricordiamo che le prenotazioni – concludono - saranno aperte dal prossimo 3 agosto e i posti, benché riservati ai Comuni sottoscrittori, sono limitati”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti