Telese. Bozzi e Romano si dimettono da Consiglieri, subentrano Selvaggio e Serafini

18:27:6 4953 stampa questo articolo
Francesco Bozzi, Vince TeleseFrancesco Bozzi, Vince Telese

Franco Bozzi, vicesindaco di Telese Terme con delega all'Ambiente e Guido Romano, assessore allo Sport hanno rassegnato stamane le dimissioni da Consigliere comunale carica rivestita dallo scorso giugno. A loro posto subentrano Gianluca Serafini e Michele Selvaggio.

“Alla base di questa scelta c'è la volontà e il desiderio di dare l'opportunità agli amici non eletti della compagine 'Vince Telese', risultata vincitrice della competizione elettorale dello scorso 31 maggio, di rientrare a far parte del Consiglio comunale in modo da rendere il nostro operare sempre più un lavoro di squadra”.

Così Franco Bozzi e Guido Romano, rispettivamente vicesindaco con delega all’Ambiente e assessore allo Sport del centro termale, spiegano i motivi della loro scelta. Dimissioni motivate dunque dalla “logica del non voler far sentire alcuno escluso per una politica che faccia leva sulla piena armonia, sulla condivisione delle scelte, sulla massima trasparenza con l'unico obiettivo di dare risposte ai telesini in un clima di grande disponibilità”. A Bozzi e Romano subentreranno in Consiglio comunale Michele Selvaggio e Gianluca Serafini.

Il sindaco Pasquale Carofano, ha ringraziato il vicesindaco Bozzi e l'assessore Romano, “per il gesto di grande generosità mostrato con le dimissioni da Consigliere comunale che consentirà l'ingresso nel Civico Consesso di due esponenti. Grazie per il contributo portato. Le loro dimissioni sono un segnale di grande apertura e di un grande senso di appartenenza ad un gruppo che si è presentato agli elettori con l'obiettivo di proseguire il cammino di crescita e sviluppo di Telese Terme. Auguro pertanto buon lavoro a tutti”.

“Non si tratta di un passo indietro – ha tenuto a chiarire il vicesindaco Bozzi – ma di una totale disponibilità per far sì che il lavoro della nostra squadra sia il migliore possibile. Una scelta assunta in totale autonomia avendo come unico obiettivo il bene comune di Telese Terme e dei Telesini come ho dimostrato in questi anni di impegno politico. Continuerò a svolgere con passione e volontà gli incarichi che il sindaco Carofano mi ha affidato mentre auguro buon lavoro agli amici che faranno il loro ingresso in Consiglio comunale”.

“Grazie ancora una volta agli elettori che mi hanno sostenuto e incoraggiato ad impegnarmi per la crescita della mia Città – ha commentato l'assessore Romano – In queste settimane ho svolto il ruolo di Consigliere comunale e al tempo stesso di Assessore: una straordinaria e rilevante esperienza che ha rafforzato in me la consapevolezza che con le dimissioni di stamattina il Consiglio comunale si arricchirà di due nuovi rappresentanti che daranno il loro prezioso contributo per il bene della nostra Città. A loro va il mio più sincero augurio di buon lavoro. Grazie anche al sindaco Carofano per la fiducia accordatami”.

Il presidente del Consiglio comunale, Paride Parente nell'integrare l'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale con la surroga dei due Consiglieri ha fissato la celebrazione dell'Assise per sabato 10 ottobre alle ore 10 presso la Biblioteca comunale sita in piazza Madre Teresa di Calcutta a Telese Terme.



Articolo di Dai Comuni / Commenti