Telese - Caianello, pastore maremmano salvato dall'Enpa

10:1:21 3441 stampa questo articolo
Pastore maremmanoPastore maremmano

Attimi di paura sabato lungo la Strada Statale 372 dove un pastore maremmano ha invaso la corsia di marcia mettendo così in pericolo la sua vita e quella degli automobilisti. Importante è stato l'intervento dell'Enpa.

Erano da poco passate le 18 quando una Guardia Zoofila del Nucleo territoriale di Benevento fuori servizio, ha notato lungo la Telese – Caianello all'altezza di Ponte un cane di grossa taglia che transitava lungo la carreggiata.

Percepita la pericolosità costituita dalla presenza del pastore maremmano che invadeva anche le corsie di marcia, sia per l’animale stesso e che per gli automobilisti costretti ad effettuare brusche manovre per evitarlo, la Guardia Enpa ha immediatamente allertato la Polizia Stradale.

Insieme agli uomini dell'arma hanno provveduto poi condotto il cane verso l’esterno della carreggiata e messo in sicurezza l’area interessata del raccordo autostradale da Ponte in direzione Benevento, a circa 1 km prima dell’uscita.

Messo in salvo il pastore e gli automobilisti la Polizia Stradale ha richiesto l’intervento dell’Asl a cui è stato affidato l'animale.



Articolo di Cronaca / Commenti