Telese-Caianello. Terzo incidente in una settimana. Tir fuori strada, traffico bloccato

9:42:56 6886 stampa questo articolo
foto IL QUADERNO.ITfoto IL QUADERNO.IT

Nuovo incidente sulla strada statale 372 Telesina, all’altezza di San Salvatore Telesino(km 38+300) pochi metri dopo l'uscita di Puglianello, il terzo in meno di sette giorni. Un tir di nazionalità albanese proveniente da Benevento e diretto allo svincolo autostradale di Caianello si è girato su stesso e dopo aver praticamente sfondato il guard rail la motrice ed il rimorchio sono rimasti ‘appesi’ tra la scarpata ed il fondo stradale. L’incidente avvenuto intorno alle 5, probabilmente per un colpo di sonno del conducente, un 55enne albanese che si stava recando a Tivoli per caricare del marmo, non ha causato feriti e non ha coinvolto altri automezzi o autoveicoli. Il traffico è stavo deviato per il centro telesino causando disagi alla viabilità locale.
L'arteria principale della provincia è bloccata in entrambi i sensi di marcia visto che i Vigili del Fuoco ed gli uomini dell' Anas stanno lavorando anche con l'ausiliio di un'autogru per rimuovere il mezzo, liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il tratto coinvolto. I Caschi Rossi hanno dovuto lavorare oltre quattro ore per rimettere il tir sulla carreggiata. L'autista del mezzo è stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale 'Rummo' di Benevento per i dovuti accertamenti sanitari ma le sue condizioni non sono gravi, mentre la viabilità è rimasta bloccata fino al recupero totale del mezzo incidentato.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita per i rilievi del caso, oltre ai Vigili del Fuoco di Telese di Terme per rimuovere il veicolo dalla sede stradale, supportati dai mezzi dell'Anas.

Michele Palmieri



Articolo di Cronaca / Commenti