Telese, Consiglio comunale aperto sulla Maugeri

10:37:24 4338 stampa questo articolo

È convocato per oggi, 5 gennaio, alle 16, nella sala Goccioloni delle Terme di Telese, un Consiglio comunale aperto con un solo punto all'ordine del giorno avente ad oggetto "espressione voti per le problematiche relative ai lavoratori della Fondazione Salvatore Maugeri di Telese Terme".
All'Assise sono stati invitati anche il Prefetto di Benevento, i Consiglieri regionali, il Consiglio di Amministrazione e la Direzione Generale di Pavia insieme a quella telesina, i Sindaci che compongono l'Unione dei Comuni della Città Telesina e quelli limitrofi, le organizzazioni sindacali e i lavoratori della Fondazione Salvatore Maugeri al fine di mettere in campo azioni congiunte a tutela della struttura telesina e dei suoi dipendenti.
“Quella di domani sarà una necessaria occasione di confronto e analisi di una complessa e articolata vicenda che dura da alcuni mesi attentamente monitorata da questa Amministrazione che nelle diverse sedi e nei tavoli di confronto attivati ha sempre espresso piena solidarietà ai lavoratori coinvolti invitando a ricercare adeguate soluzioni con un piano che lasci inalterati la qualità della prestazione e gli standards retributivi. Speriamo che la vicenda si chiuda positivamente scongiurando esiti negativi per i lavoratori e il territorio. Saremo vigili e pronti a ulteriori occasioni di confronto e a far sentire la nostra voce nell'interesse dell'intero territorio sannita e dei lavoratori”. È quanto sottolineato dal sindaco di Telese Terme e Presidente dell'Unione dei comuni della Città Telesina, Pasquale Carofano.



Articolo di Valle Telesina / Commenti