Telese, domani la presentazione del libro 'Papa Franceso. Questa economia uccide'

12:39:59 5043 stampa questo articolo
L'ingresso delle Terme di TeleseL'ingresso delle Terme di Telese

Verrà presentato domani a Telese Terme, il libro scritto da Adrea Tornielli e Giacomo Galeazzi “Papa Francesco. Questa economia uccide”. L’appuntamento è previsto per le ore 19.30, nella sala Goccioloni all’interno del parco termale.

“Papa Francesco. Questa economia uccide” è il titolo del libro che verrà presentato domani a Telese Terme, ore 19.30 Sala Goccioloni. Con la misericordia vera il vescovo di Roma propone un altro paradigma di civiltà diventato anche un progetto politico. A cinquant’anni dal Concilio e come suo prolungamento Papa Francesco ha indetto il Giubileo che vuol dire esattamente il tempo della misericordia, l’anno della misericordia. L’economia che uccide, la società dell’esclusione, la globalizzazione dell’indifferenza sono tutti giudizi che Papa Bergoglio dà di un mondo che è senza misericordia.

Alla presentazione del volume che si è imposto come un importante successo editoriale, tanto da essere già in ristampa dopo solo pochi mesi, interverrà l'autore Andrea Tornielli vaticanista de La Stampa e coordinatore di Vatican Insider.
Previsti i saluti del Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano e del Prefetto di Benevento, Paola Galeone.

Ad introdurre i lavori sarà il Rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi. Interverranno: Don Gerardo Piscitelli, Parroco di Telese Terme; Domenica Di Sorbo, Dirigente Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ e Monsignor Michele De Rosa, Vescovo della Diocesi di Cerreto – Telese – Sant'Agata

Le conclusioni saranno affidate al vaticanista e autore del volume “Papa Francesco. Questa economia uccide”, Andrea Tornielli.

A coordinare i lavori sarà il giornalista de Il Sannio Quotidiano, Gabriele Pastore.
Nel corso della presentazione ci sarà la lettura di alcuni brani del libro e un dialogo con gli studenti dell'Istituto Telesi@. L'evento è promosso dal Comune di Telese Terme in collaborazione con la Diocesi, l'Università degli Studi del Sannio, la Parrocchia, l'Istituto Telesi@, la Pro Loco Telesi@.



Articolo di Letteratura / Commenti