Telese. Doveva scontare 2 anni per rapina l'uomo arrestato ieri dalla Polizia dopo un inseguimento

13:12:52 7175 stampa questo articolo
L'interno dell'autoL'interno dell'auto

La Bmw sulla quale viaggiano i tre malviventi, che ieri intorno alle 12.00 hanno seminato panico e terrore per l’inseguimento a folle velocità a Telese Terme, non risulta rubata. L’uomo arrestato è un 38enne di etnia rom.

Delineati alcuni dettagli della vicenda che nella tarda mattinata di ieri, ha scosso quella che, per Telese Terme, sembrava essere una tranquilla domenica di agosto. L’inseguimento è nato nei pressi delle Scuole Elementari del centro termale, via Masserelli, dove sconosciuti stavano per mettere a segno un colpo. Notati da una pattuglia, si sono quindi messi in auto e a folle velocità hanno provato a far perdere le proprie tracce.

La folle corsa, a velocità sostenutissima, è andata avanti per circa un chilometro lungo Viale Minieri, Via Tanzillo, Via Cristoforo Colombo, prima di terminare in seguito ad uno speronamento nei pressi delle Terme, mentre l’auto provava a cambiare senso di marcia lungo Viale Europa. 

Dopo aver bloccato l'auto con a bordo i malviventi, gli agenti hanno tratto in arresto uno dei tre, mentre gli altri sono riusciti a scappare a piedi, facendo perdere le proprie tracce nei pressi della stazione ferroviaria. 

La Bmw, che in un primo momento si credeva rubata, è risultata invece regolare ed intestata ad una concessionaria, ma utilizzata dall’arrestato, un 38enne est europeo e domiciliato a Secondigliano in un campo rom. Sul capo dell'uomo risulta anche una pena, da finire di scontare, proprio per furti e rapine. 

Inoltre, da ulteriori accertamenti nella banca dati, all'uomo è stato notificato anche un ordine di carcerazione, emesso dall’Autorità Giudiziaria nei suoi confronti, ma con nome diverso; ora deve espiare la pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione per rapina. 

Nell’auto è stato inoltre ritrovati anche materiale atto allo scasso ed un grosso cacciavite. Le ricerche dei fuggitivi al momento sono ancora senza esito, mentre l’uomo non ha fornito, durante l’interrogatorio, elementi tali da portare al riconoscimento degli altri occupanti dell’auto. 



Articolo di Cronaca / Commenti