Telese inchiesta sugli appalti, gli interrogatori: D’Occhio respinge le accuse

19:0:22 5553 stampa questo articolo

Continuano gli interrogatori delle persone arrestate lunedì nell’ambito dell’operazione Telesia, condotta dalla Guardia di Finanza e diretta dalla Procura della Repubblica di Benevento, che ha portato a 15 arresti (12 in carcere, tre ai domiciliari), 60 denunce e 2 misure interdittive. L'inchiesta ha riguardato la gestione degli appalti pubblici al Comune di Telese.

Questa mattina, presso la Casa Circondariale di Benevento, il Gip Di Carlo ha ascoltato il sindaco di Telese Giuseppe D’Occhio (assistito dall’avvocato Franco Leone) che ha risposto alle domande del magistrato. D’Occhio ha parlato a lungo, respingendo sostanzialmente le accuse e fornendo alcune spiegazioni. Interrogato anche Pasquale Giaquinto (62 anni, responsabile Servizi Demografici Comune di Telese), assistito dall’avvocato Monica Del Grosso. Ha risposto ad alcune domande riguardanti, in particolar modo, la movimentazione di alcuni conti.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, invece, Domenico Mazzarella, 31enne di Faicchio, agli arresti domiciliari (difeso dall’avvocato Franco Leone).



Articolo di / Commenti