Telese, incontro Comune e operatori turistici: nuova cartellonistica e sito

14:12:30 1920 stampa questo articolo
La sede del comune di Telese TermeLa sede del comune di Telese Terme

Il primo cittadino ha quindi illustrato ai presenti la bozza della nuova cartellonistica che a settembre sarà collocata sul territorio di Telese Terme.

Si è svolta stamani presso la Casa Comunale una riunione con gli operatori turistici, convocata dal sindaco Pasquale Carofano, per confermare la volontà, espressa nell’ultimo incontro del 17 luglio scorso, di destinare i proventi della tassa di soggiorno alla promozione del territorio, mediante una nuova cartellonistica di tipo turistico e la creazione di un sito tematico dedicato.

Il primo cittadino ha quindi illustrato ai presenti la bozza della nuova cartellonistica che a settembre sarà collocata sul territorio di Telese Terme, sulla strada statale 372 telesina e sulla Fondo Valle Isclero.

Per quanto concerne la volontà di creare un sito telematico del turismo, da una indagine da parte degli uffici comunali è emerso che sono circa 6.000 gli utenti che ogni mese digitano sui motori di ricerca la parola chiave Telese Terme, numero che aumenta nel periodo primavera-estate. “A questi utenti – si è detto – bisogna offrire uno strumento di ricerca migliore, per indirizzarli sul nostro territorio mettendo in rete un sito che evidenzi l’offerta turistica del territorio. E’ chiaro, che il sito sarà aggiornato dall’agenzia che si aggiudicherà il bando di gara e dovrà permettere al turista di poter scegliere dove e come trascorrere il proprio tempo a Telese Terme, con invito a tutti gli operatori turistici a dotare la propria struttura, almeno della connessione wireless, ormai indispensabile per soddisfare le esigenze dei visitatori”.

Il delegato di Confindustria Settore Turismo di Benevento Luca Mazzone ha espresso un giudizio positivo sull’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Telese Terme di “utilizzare le risorse per la creazione del sito tematico che sarà nel corso degli anni arricchito sempre di nuovi contenuti e di nuove possibilità per gli utenti”.

Dunque, tutti i presenti hanno condiviso il percorso di promozione turistica attraverso questo tipo di offerta da proporre in rete ai visitatori e si è deciso di rendere permanente il tavolo con l’impegno a fissare incontri bimestrali per confrontarsi sui contenuti e analizzare i risultati ottenuti in termini di presenze sul territorio.
 



Articolo di Dai Comuni / Commenti