Telese NaToura, domani in scena Francesco Baccini

10:51:17 3951 stampa questo articolo
Francesco BacciniFrancesco Baccini

“Baccini in Teatro”. Il concerto del cantautore genovese è previsto per domani sabato 25 aprile alle ore 20.45 al cinema teatro Modernissimo di Telese Terme - ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – ed inserito nel cartellone degli eventi di ‘Telese NAToURA’.

“Una trio acustico per uno spettacolo dedicato alla canzone d’autore genovese, una tradizione della quale lo stesso Baccini è testimone ormai da anni. Una tradizione che ha fatto della parola il suo punto di partenza, passando da Tenco a De Andrè, sempre con una capacità unica di creare emozioni intense. Con queste motivazioni – si legge nella nota inviata dall’organizzazione - Francesco Baccini regalerà una serata di grande intensità a tutti gli spettatori che saranno presenti al Modernissimo di Telese.

Uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano, in scena il suo ricco repertorio musicale che dal 1989 ad oggi, partendo da ‘Cartoons’, suo album d'esordio e vincitore della targa Tenco, passando per «Nomi e Cognomi», disco che ne ha segnato la consacrazione definitiva al grande pubblico nel 1992, fino ad arrivare al suo ultimo lavoro Solematto". 

"Acqua, arte, cultura, spettacoli e grande musica - continua la nota - in altre parole ‘Telese Natoura’ l’iniziativa promossa nella cittadina termale dal 24 al 26 aprile con il sostegno dell’assessorato all’agricoltura della regione Campania e di Gal Titerno. L'ingresso è completamente gratuito sino ad esaurimento posti.

Il programma definitivo – conclude la nota - con i luoghi degli eventi e le varie attività sarà disponibile sul sito internet dedicato www.telesenatoura.it Inoltre sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti della manifestazione sulla pagina facebook di Telese NaToura”



Articolo di Musica / Commenti