Telese, le opposizioni chiedono la nomina dei componenti del Consorzio lago

16:58:36 2018 stampa questo articolo
Il lago di TeleseIl lago di Telese

Telese Bene Comune e Telese Riparte chiedono di convocare la Conferenza dei per accelerare la nomina dei componenti all’interno del Consorzio lago.

Le opposizioni consiliari del centro termale chiedono la nomima dei componenti all’interno del Consorzio lago. “Da oltre cinque anni – scrivono – il comune di Telese Terme non designa i suoi rappresentanti all’interno del Consorzio lago. È nostra convinzione che tale scelta politica, per motivazioni che francamente ci sfuggono, abbia impedito ai comuni di Telese Terme e Solopaca di candidare l’intera area ad interventi di riqualificazione e infrastrutturazione turistico-ambientale, privandola di importanti opportunità. Si pensi, pur con tutti i limiti, alla cosiddetta accelerazione della spesa della Regione Campania”.

“Con l’intento di contribuire a dare un nuovo indirizzo a questo ente, che necessariamente dovrà coordinarsi con le programmazioni di altri soggetti (Comuni consorziati, Città Telesina, Consorzio idrotermale, GAL TIterno, Gal Taburno, Associazione Smartland, etc.), chiediamo – concludono – di la convocazione di una Conferenza dei Capigruppo al fine di istruire il punto da portare al primo Consiglio utile”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti