Telese ospita le semifinali del Festival di Castrocaro

10:56:50 5225 stampa questo articolo
Angela Achilli foto tratta da facebookAngela Achilli foto tratta da facebook

Domani, mercoledì 27 luglio si svolgeranno a Telese Terme in piazza Minieri alle 21.00 le semifinali del 59° Festival di Castrocaro, presenterà Angela Achilli.

Domani, 27 luglio il 59° Festival di Castrocaro torna in provincia di Benevento per le Semifinali di Designazione. A fare da splendida cornice alla sesta tappa di semifinali sarà piazza Minieri a Telese Terme. Qui i 12 concorrenti in gara si sfideranno per un posto alla Finalissima della storica manifestazione canora dove nascono i Big della musica italiana, che si terrà il prossimo 27 agosto a Castrocaro Terme e Terra del Sole e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno.

La serata di Telese Terme avrà inizio alle ore 21.00 e sarà presentata da Angela Achilli, cantante, ballerina, conduttrice radiofonica e noto personaggio televisivo, che con la sua simpatia accompagna da tempo le tappe del Festival di Castrocaro e che anche questa volta farà da “padrona di casa” accogliendo i giovani sul palco. I concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover in italiano. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima.

Il secondo, terzo e quarto classificato, invece, potranno ancora sperare nei ripescaggi. Come tutti gli appuntamenti del Festival, anche la serata di Telese Terme sarà aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, e sarà ripresa dalle telecamere RAI, le cui immagini verranno montate in uno “speciale semifinali” in onda il 26 agosto in seconda serata. Il tour delle Semifinali di Designazione proseguirà le prossime settimane in altre città italiane. 



Articolo di Spettacoli / Commenti