Telese. Promosso spettacolo teatrale. Ricavato devoluto in beneficenza al comune di Acquasanta Terme

13:23:9 1701 stampa questo articolo
La sede del comune di Telese TermeLa sede del comune di Telese Terme

Il comune di Telese Terme lancia una iniziativa di beneficenza in favore del comune di Acquasanta Terme.

Con una delibera di Giunta del 31 gennaio scorso, l’Amministrazione comunale di Telese Terme ha inteso promuovere uno spettacolo teatrale organizzato dalla Compagnia Instabile del Dipartimento di salute Mentale di Puglianello diretto da Maurizio Volpe. Nel contempo l’Ente termale ha stabilito di devolvere l’intero incasso della manifestazione ad uno dei Comuni colpiti dagli ultimi eventi sismici.

Dopo la delibera sono state coinvolte anche le scuole e le associazioni territoriali che il 10 febbraio scorso hanno partecipato ad un incontro. Presenti: il Dipartimento di salute mentale di Puglianello – rappresentato da Giuseppina Pilla; l’Istituto di istruzione superiore Telesi@ - rappresentato da Angelamaria Pelosi; l’Istituto comprensivo primo ciclo Telese Terme – rappresentato da Luigi Pisaniello; la Pro-Loco Telesia – rappresentata da Antonio Grimaldi; La fabbrica dei sogni Onlus – rappresentata da Maria Teresa De Mutiis; il Gruppo Fratres Telese Terme – rappresentato da Giuseppe Porto; l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo Telese Terme – rappresentata da Vincenzo Grieco; l’Associazione Simply Singer Choir – rappresentata da Sara Bucci; la Casa nel Sole Onlus Telese Terme – rappresentata da Maurizio Di Palma; il Comitato cittadino “Telese c’è un’amatriciana per Amatrice” – rappresentato da Davide Sorriento.

Tale riunione è stata presieduta dal consigliere Giovanni Liverini, assistito dalla dirigente del Comune di Telese Terme Maria Teresa Di Santo. All’unanimità si è convenuto di destinare il ricavato dello spettacolo teatrale ad uno dei paesi terremotati con caratteristiche termali e la scelta è ricaduta sul comune di Acquasanta Terme.

“Ciascun partecipante – spiegano dal centro termale – si è impegnato inoltre a cooperare nelle varie fasi organizzative, per far sì che l’iniziativa possa riuscire nel migliore dei modi e a rendersi disponibile anche per il futuro ad eventuali ulteriori iniziative da attuare sul territorio”.

Poi, nella giornata di ieri Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme ha comunicato le decisioni assunte al sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni.

Ora, nei prossimi giorni sarà tenuta una conferenza stampa con l’intento di illustrare nei dettagli lo spirito dell’iniziativa e le caratteristiche dello spettacolo, i cui protagonisti sono proprio i pazienti e gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale di Puglianello. La struttura sanitaria del centro telesino non è nuova a tali esperienze teatrali atteso che nel passato si è sempre distinta per la grande professionalità e per un unanime consenso avuto oltre che nelle nostre comunità anche in città di altre regioni italiane. 



Articolo di Attualità / Commenti