09/02/2012 :: 14:59:19

Telese: Sindaco e assessore incontrano l'ASL. La sede sanitaria distrettuale non sarà trasferita


A+

A-


stampa

segnala ad un amico

commenta

Share
Pasquale Carofano
Pasquale Carofano

Il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano e l’assessore comunale Giovanni Liverini l’ 8 febbraio hanno incontrato il direttore dell’ASL di Benevento, Michele Rossi per verificare la veridicità di “alcune voci, sempre più insistenti, che alimentano l’opinione pubblica in merito all’ipotesi di un trasferimento dei servizi sanitari distrettuali in un’altra cittadina”. Tale ipotesi, fanno sapere dal comune di Telese Terme, “troverà la netta e determinata contrapposizione di tutta l’Amministrazione, intenzionata a tutelare in ogni sede e in tutti i modi gli interessi legittimi della città telesina”. Il direttore dell’ASL, però, ha escluso una simile evenienza dichiarando che il Distretto e i servizi sanitari non saranno per nessun motivo spostati da Telese Terme, sede storica e centrale del complesso sanitario.
E’ stata quindi indetta una Conferenza dei Servizi tra il Comune di Telese Terme, l’ASL BN 1 e un privato imprenditore, finalizzata ad un accordo procedimentale per sanare le irregolarità di un immobile individuato, già da tempo, quale nuova e più accogliente sede dei servizi sanitari distrettuali.
Tale Conferenza, prevista per il giorno 10 febbraio, è stata rinviata di qualche giorno a causa di avverse condizioni meteorologiche che hanno determinato ritardi nella corrispondenza intercorsa tra i suddetti soggetti.

» Tutti gli articoli di Valle Telesina