Telese. Spostamento mercato, Nacar: "Si decida in un'assemblea pubblica"

17:53:50 2608 stampa questo articolo
Viale Minieri, foto comune di Telese TermeViale Minieri, foto comune di Telese Terme

Sul possibile spostamento del mercato a Telese interviene la Nacar che chie un'assemblea pubblica per decidere l'allocazione del mercato settimanale.


“L'Amministrazione comunale indica un'assemblea pubblica per adottare, in modo condiviso e partecipato, la decisione migliore sull'allocazione del mercato settimanale”.

È quanto chiede Grazia Nacar, esponente del Nuovo Centrodestra a Telese Terme che interviene dopo l'annuncio dell'assessore al Commercio Teresa Teta sull'avvio delle procedure per lo spostamento del consueto mercato settimanale da Corso Trieste.

“In questi anni – dichiara Nacar – tanti sono stati i disagi, in particolar modo per la viabilità, che i cittadini hanno dovuto subire il sabato mattina e che ora dovranno essere risolti. Questo è comunque un tema sul quale si intrecciano tante esigenze ed interessi diversi: quelli dei residenti, quelli dei commercianti di Telese, quelli dei venditori ambulanti e quelli degli utenti del mercato. Data la rilevanza dell'argomento sarebbe per questo opportuno ascoltare i pareri di tutti i diretti interessati. Lo strumento potrebbe quindi essere proprio un'ampia assemblea pubblica nella quale si possa tutti insieme (Amministrazione, residenti, commercianti, venditori ambulanti e utenti) esporre e valutare tutte le soluzioni realizzabili dal punto di vista tecnico e amministrativo e fornire all'Amministrazione gli elementi per la decisione migliore”.

“L'invito che rivolgo al sindaco Pasquale Carofano e all'intera Amministrazione – conclude Grazia Nacar – è volto a una forma di apertura e reale partecipazione su una scelta che inciderà sulla vita della comunità; al fine di prevenire disagi e malcontenti, di non commettere gli errori del passato e di trasformare il mercato in una risorsa e non in una problematica”. 



Articolo di Dai Comuni / Commenti