Telese Terme. Acquista drone su internet ma e' una truffa, denunciato 24enne barese

18:52:40 2920 stampa questo articolo
DroneDrone

Gli agenti del Commissariato di Telese hanno identificato e denunciato un 24enne residente nella provincia di Bari, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.

Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Telese Terme hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 24enne della provincia di Bari ritenuto responsabile del reato di truffa. A cadere nella trappola un giovane residente della zona del telesino che attrattodal prezzo conveniente di un drone messo in vendita su un noto sito di annunci on-line ha deciso di contattare il venditore.

Il contatto avvenuto prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Sono state così fornite al giovane dettagliate spiegazioni che non hanno fatto altro che dare fiducia all’acquirente che ha poi confermato l’acquisto accreditando la somma di euro 800 sulla carta prepagata dell’indagato.

Soltanto dopo qualche giorno, il giovane si è accorto di aver subito una truffa visto che le numerose e-mail inviate al venditore non sortivano alcun esito. Le indagini della Polizia di Stato di Telese Terme, a cui la vittima ha denunciato quanto accaduto, hanno permesso di risalire all’identità del truffatore che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trani.



Articolo di Cronaca / Commenti