Telese Terme, Comune fuori da alcuni finanziamenti: la Abbamondi attacca

15:42:1 4045 stampa questo articolo
Angela AbbamondiAngela Abbamondi

“Un’amministrazione che non è in grado di organizzare l’ordinario né di immaginare un’area giochi per bimbi disabili”.

“Nelle ultime settimane abbiamo avuto diverse conferme circa la qualità programmatica e progettuale dell’amministrazione Carofano. La domanda per il bando ‘Benessere Giovani’, finalizzata alla realizzazione di un'attività polivalente a supporto delle politiche giovanili, è stata bocciata in quanto inidonea ed inammissibile. La richiesta era di € 80.000,00”.

Così in una nota Angela Abbamondi capogruppo dell’opposizione presso il Consiglio comunale di Telese Terme. Il leader del gruppo “Telese Riparte” attacca il lavoro della Giunta retto da Pasquale Carofano.

“Inammissibile - ha aggiunto - anche la domanda per il bando sul ‘Servizio Civile’ che, modulato su un progetto a supporto del rilancio turistico del territorio, avrebbe potuto sostenere un settore strategico, posto sotto la guida programmatica del sindaco, assessore al turismo. Ad ogni modo o ci bocciano o non partecipiamo. Nessuna domanda, infatti, è stata presentata per il bando ‘Eventi’ che avrebbe potuto intercettare altri € 40.000,00 di finanziamenti per eventi dall’8 agosto al 31 dicembre. Pensiamo ad esempio alla maratona di ottobre dell'associazione Running Telesia, oltre che ad ulteriori iniziative”.

Poi ha continuato: “Intanto, tante amministrazioni stanno inaugurando le aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, destinate ad attività ludico-motorie e dove tutti i minori, con ogni tipo di abilità, possono interagire e giocare. Un piccolo contributo della regione Campania, pari a 5.000 euro, che tuttavia dava un segnale chiaro di civiltà. Anche in questo caso, il nostro comune è fuori. Sinceramente riteniamo difficile che possa impegnarsi nello sviluppo economico e culturale dell’intera Valle Telesina un’amministrazione che non è in grado di organizzare l’ordinario né di immaginare un’area giochi per bimbi disabili”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti