Telese Terme. Crollo il controsoffitto nella scuola media "M.D'Azeglio", la denuncia di Forza Italia Giovani

10:42:31 6338 stampa questo articolo
Comune di Telese TermeComune di Telese Terme

Nella giornata di ieri Telese ha assistito ad un tragico evento meteorologico che ha causato ingenti danni e numerosi disagi. Ma l’agricoltura non è il solo settore ad aver sofferto danni e disagi - sostiene il vice coordinatore Forza Italia Giovani di Telese Terme - che attacca il sindaco Garofano.

Gli allagamenti e i disagi provocati dalle forti precipitazioni non sono una novità per Telese, sostiene Thomas Silvestri, vice coordinatore di Forza Italia Giovani - "la cittadina continua ad allagarsi ogni qual volta una forte pioggia si abbatte su di essa, causando gravi problemi alla viabilità: le strade diventano fiumi, i tombini fontane e le buche crateri ancora più grandi. Secondo il giovane forzista ciò mette in evidenza "la totale mancanza di manutenzione da parte dell’amministrazione comunale rispetto a quelle infrastrutture strategiche per una città a vocazione turistica".

Secondo Silvestri  la prevenzione verrebbe "sollevata esclusivamente in campagna elettorale e poi relegata nel dimenticatoio per i restanti quattro anni di amministrazione. Tale insufficienza  - continua - non ha portato alla luce solo una realtà già nota, quella delle strade, ma ha bensì portato alla luce eventi assai più gravi. Non è di certo possibile che in una struttura scolastica, quotidianamente frequentata da bambini, la manutenzione sia carente al punto che le infiltrazioni d’acqua possano far crollare una controsoffittatura oppure che i servizi igienici eruttino grandine come vulcani lasciando la sicurezza dei bambini alla mercè della prima violenta precipitazione. Mi riferisco alla struttura che ospita la scuola media “M. D’Azeglio” in via Turistica del Lago dove la prevenzione è stata palesemente ignorata".

"Tali eventi - aggiunge Silvestri - avvengono a distanza di poche settimane dal crollo del soffitto in uno degli uffici comunali, e mi chiedo allora in che modo e quando l’amministrazione telesina effettua dei controlli e della manutenzione presso quegli edifici che dovrebbero essere al servizio dei cittadini. E ancora, qual è la voce di spesa che ogni anno viene dedicata alla prevenzione e alla manutenzione delle infrastrutture comunali in un bilancio, che potremo dire sulla scia dei recenti eventi, che fa acqua ovunque".

"Come coordinamento cittadino di Forza Italia Giovani - conclude Silvestri - chiediamo al sindaco Pasquale Carofano risposte, ma ancora prima interventi concreti che possano restituire sicurezza ai cittadini e la dignità ad una città che viene meno di giorno in giorno".



Articolo di Dai Comuni / Commenti