Telese Terme: intercettata e denunciata una truffatrice napoletana

15:38:46 4287 stampa questo articolo
Polizia Telese Polizia Telese

La donna che chiedeva in maniera non autorizzata contributi per un’associazione è stata fermata durante un mirato servizio di controllo del territorio.

Ieri mattina, intorno alle ore 12.30, gli agenti della squadra volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme ha intercettato una giovane napoletana che si aggirava per le vie del centro, esibendo un tesserino e materiale di un’associazione di volontariato per carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro per i bambini bisognosi.

Dagli accertamenti svolti dagli agenti di Polizia è emerso che la donna, non solo non era autorizzata a chiedere alcunché per conto di quella associazione di volontariato, ma che addirittura era stata più volte diffidata dall’utilizzare il tesserino ed il materiale dell’associazione in quanto, altre volte, resasi responsabile di analoghi comportamenti illegittimi.

Pertanto, acquisita la relativa denuncia del presidente dell’associazione in questione, considerato che la donna aveva indebitamente trattenuto il tesserino ed il materiale dell’ente di beneficenza, la donna è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di appropriazione indebita e tutto il materiale rinvenuto a seguito di perquisizione personale è stato sottoposto a sequestro penale. Inoltre, è stato proposto il foglio di via obbligatorio dal comune di Telese Terme per un periodo di 3 anni.



Articolo di Cronaca / Commenti