Telese Terme, venerdi' l'inaugurazione di Piazza della Civilta' Sannitica

16:23:44 5623 stampa questo articolo
L'ingresso delle Terme di TeleseL'ingresso delle Terme di Telese

Verrà inaugurata a Telese Terme venerdì 8 maggio alle ore 11.00 l’ex Piazza Mercato Est oggi Piazza della Civiltà Sannitica, oggetto di un significativo intervento di riqualificazione ambientale.

879 mila euro, tanto è costata la riqualificazione di Piazza della Civiltà Sannitica - già Piazza Mercato Est – che sarà inaugurata venerdì 8 maggio alle ore 11,00. I lavori – spiega il comunicato inviato dal comune termale - sono stati eseguiti dalla Edil Sud Costruzioni S.r.l. di Melizzano facente parte di una associazione temporanea di imprese, aggiudicatasi l’appalto con ribasso del 41%.

Al riguardo l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Liverini questa è “un’area importante nel cuore della città dopo essere stata rimessa completamente a nuovo e curata in ogni minimo particolare, viene consegnata ai cittadini. Le cose più importanti realizzate riguardano la pavimentazione di pregio, una suggestiva illuminazione e un efficiente arredo urbano. Quel luogo, quindi, potrà essere frequentato dai cittadini per passeggiate e momenti di relax. E’ stato creato, insomma, un nuovo luogo di aggregazione.Importante è poi sottolineare il collegamento agevole e piacevole che è stato creato tra via Roma e via Caio Ponzio Telesino”.

Anche Pasquale Carofano, primo cittadino di Telese Terme, si ritiene “veramente soddisfatto per questo importante risultato raggiunto dalla mia Amministrazione, che va incontro alle esigenze di vivibilità della nostra città, auspicata dai telesini. La realizzazione di questa piazza centra in pieno e sposa con coerenza l’idea di far diventare la città di Telese un centro di accoglienza gradevole per i turisti e un luogo in cui i cittadini possano vivere con gioia e in sicurezza”.

Il taglio del nastro del nastro – scrivono dalla Casa Comunale di Viale Minieri - sarà effettuato dall’ingresso ovest di via Cristoforo Colombo. All’evento inaugurale di venerdì sarà presente il Parroco di Telese Terme don Gerardo Piscitelli che procederà alla benedizione della Piazza, nonché il Sindaco Pasquale Carofano, il vice Sindaco Giovanni Liverini, la Giunta Comunale e i Consiglieri Comunali, le Autorità locali e rappresentanze studentesche. 



Articolo di Istituzioni / Commenti