Telese Terme, vicenda Asl. Moriello: "Scelta di buon senso"

21:26:53 6279 stampa questo articolo
Viale Minieri, foto comune di Telese TermeViale Minieri, foto comune di Telese Terme

Secondo Moriello, “il manager ASL ha correttamente messo in pratica il buon senso evocato dal Partito Democratico: continuare a mantenere le attività amministrative e sanitarie a Telese Terme”.

“Rimaniamo perplessi dinanzi ad un sistema mediatico ed una modalità comunicativa che tende a stravolgere la storia dei fatti accaduti sulla vicenda della ASL di Telese Terme. Per taluni i fatti del passato non contano, ci si sofferma solo alla notizia odierna, magari di parte, che fa più effetto”.

Così in una nota Gianni Moriello esponente telesino del Partito Democratico che interviene sulla vicenda dell’Asl.  “Noi, purtroppo – aggiunge – siamo un Partito e la memoria è il nutrimento per le nostre idee e pensiamo che gli uomini, i cittadini, siano il seme del vivere civile. Pertanto ci tocca, di nuovo, ricordare i fatti accaduti. Intanto riconosciamo in Franklin Picker la positiva determinazione per aver sostenuto la tesi del Partito Democratico di Telese e della Amministrazione comunale, intenzionati a far rimanere in Città il Poliambulatorio e tutta l'attività amministrativa dell'ASL. Allo stesso modo prendiamo atto del fattivo e positivo atteggiamento del dr. Pietro Altieri, Direttore Responsabile della struttura locale. Siamo stati gli unici a stigmatizzare le feroci avversioni di coloro che, qualche anno addietro, pensavano di strapparci alcuni servizi essenziali, modificando le sorti del nostro territorio. La realtà dei fatti è che l'ASL non ha mai pensato di riallocare personale e servizi in un luogo mal ubicato, difficile da raggiungere per la gran parte dei cittadini. A nulla valgono, e varranno, le sotterranee contestazioni di alcuni sindaci a noi vicini. Se hanno soluzioni alternative, lo dicano, magari mettendoci la faccia e senza pontificare dall'alto dei monti dell'Oriente avanzato”.

E conclude. “Siamo convinti che solo o i fatti, il buon senso, i numeri e la difficoltà logistica hanno persuaso il manager sanitario, non il commissario Muccio Mario, come qualche sprovveduto afferma. L'opposizione, quella meno addentrata nel tessuto urbano e convinta di essere maggiormente alfabetizzata, fa l'errore di guardare il mondo dal buco della serratura. Il tacere non è silenzio, ma spesso aiuta a capire. Per noi del PD ormai è chiaro, bisogna assicurare la convenienza per il pubblico, non solo e non tanto del Comune di Telese e dei suoi cittadini, ma della intera Valle Telesina”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti