‘TelesèBellissima’, il 16 agosto DJ Jad degli Articolo 31

15:52:54 1651 stampa questo articolo

Sarà il fondatore degli Articolo 31 Dj Jad il protagonista dell’edizione di agosto di ‘TelesèBellissima’, la manifestazione promossa e organizzata dal Forum Giovani di Telese in collaborazione con l'amministrazione comunale cittadina e la Pro Loco Telesia. L'appuntamento è per sabato 16 agosto a partire dalle 21 su Corso Trieste con musica, artisti di strada e spettacoli per tutta la serata. Si parte con il cabaret di Lino D’Angiò, regista e attore comico partenopeo, storico conduttore di TeleGaribaldi. A seguire il concerto dei The Musicality, a Telese Terme con un’anteprima da non perdere. Un progetto nuovo nato dal connubio artistico tra Dj Jad, uno degli storici nomi dell’Hip Hop italiano fondatore e membro insieme a J Ax degli Articolo 31 e Lino Pariota, musicista e produttore internazionale con collaborazioni alle spalle che vanno da Tony Esposito a Michael Bolton, da Saidah Garret a Zucchero, da Tonino Carotone a Pino Daniele. Due diversi generi che s’incontrano nella stessa intenzione progettuale. Da un lato le linee melodiche della musica leggera ricercata, dall’altro le rime baciate e provocatorie del rap di strada, insieme per uno spettacolo innovativo dove il rap di Tueff e DopeOne, tra i principali esponenti della scena Hip Hop campana e nazionale, viene reinterpretato dalla musica di Pariota e riarrangiato per essere proposto al grande pubblico live. The Musicality spiegano i componenti "non sta solo per la sua traduzione letterale ma anche per la fusione di musica e mentalità, una filosofia di vita che può abbracciare chiunque”.
“Dopo il successo ottenuto con il concerto degli Avion Travel per l’edizione di luglio di ‘TelesèBellissima’, riportiamo ancora buona musica nella nostra cittadina, questa volta con l’orecchio più attento alle esigenze delle giovani generazioni” – ha sottolineato l’assessore agli spettacoli e alle politiche giovanili della cittadina termale Carmine Covelli -. “Il tutto nella cornice di uno degli storici quartieri di Telese Terme, Corso Trieste, palcoscenico in passato di importanti festeggiamenti sia civili che religiosi. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, alle istituzioni regionali, all’assessore al Turismo Pasquale Sommesse che ha creduto sin da subito nella nostra idea progettuale, a tutta l’amministrazione comunale, alle forze dell’ordine, alle associazioni coinvolte nell’organizzazione e nella buona riuscita della manifestazione, agli esercenti di Corso Trieste, al sindaco Pasquale Carofano attento alle nostre richieste e che non ci ha mai fatto mancare il suo supporto, e non per ultimi alle nuove leve del forum dei giovani che con passione e tenacia si sono messe in gioco rilanciando e ripartendo da quanto di buono era già stato fatto in passato”.
Un'iniziativa che si inserisce nel progetto ‘Viaggiando s'incontra’, il piano integrato tra i comuni del circondario telesino per rilanciare l’attrattività dei territori. L’iniziativa ha preso forma da Telese che ha esteso la partecipazione ad altri quattro comuni del distretto informagiovani numero nove, Cerreto Sannita, San Lorenzo Maggiore, Amorosi e San Salvatore Telesino concretizzato dalla stipula di un protocollo d’intesa ammesso al finanziamento nell’ambito della programmazione promossa dall’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese titolata Conoscere la Campania.



Articolo di Musica / Commenti