Telesia For Peoples. Alluvione nel Sannio, premiate testa giornalistiche nazionali e locali

11:46:20 2610 stampa questo articolo
Don Alfonso Calvano, direttore Caritas diocesi di Cerreto (foto Caritas Cerreto)Don Alfonso Calvano, direttore Caritas diocesi di Cerreto (foto Caritas Cerreto)

La Caritas Diocesana di Cerreto Sannita premia le Testate Giornalistiche nazionali e locali per il loro impegno a favore delle famiglie e delle imprese danneggiate dall’alluvione.

Sono cinque le Testate Giornalistiche nazionali a cui la Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant' Agata de'Goti, in chiusura della terza edizione di “Telesia for Peoples”, dedicata alle popolazioni alluvionate del Sannio, ha conferito una targa premio per “l’impegno costante e la ‘voce’ che non hanno mai fatto mancare alle famiglie e alle imprese della provincia di Benevento mantenendo accesi i riflettori a livello nazionale sul dramma della popolazione locale”: la TGR - Rai Tre (settore televisivo), Il Mattino (settore quotidiani nazionali), l’Ansa (settore agenzie di informazione), Radio Company Network (settore radiofonico) ed Ntr24 (settore web tv).

“A queste cinque testate nazionali – dice don Alfonso Calvano, direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – vanno aggiunte le testate giornalistiche locali il cui ruolo ed impegno è stato impeccabile. A loro, che quotidianamente seguono le vicende locali, la Caritas ha deciso di conferire una targa premio come per le testate nazionali. Questo l’elenco. “Il Sannio Quotidiano” (settore quotidiani carta stampata), “Ottopagine” (settore quotidiani on line), “La Gazzetta di Benevento” (siti on line), “Il Quaderno” (siti on line), “Il Vaglio” (siti on line), “Realtà Sannita” (periodici), “Messaggio d’Oggi” (periodici).

“Rendere noto oggi l’elenco delle Testate premiate, a una settimana dalla chiusura della manifestazione, – aggiunge don Alfonso Calvano – è stata una scelta ponderata: ufficializzare prima le Testate da premiare avrebbe potuto dare l’impressione di voler accattivarci le simpatie della Stampa. Così abbiamo deciso di farlo oggi, a margine dell’evento, ringraziando, a prescindere, tutte le redazioni giornalistiche per il risalto che hanno concesso alla terza edizione di ‘Telesia for Peoples’, sia per i contenuti che per gli ospiti”.



Articolo di Chiesa / Commenti