Telesina. Capocefalo scrive ad Anas, Prefetto e De Caro: "Modificare il limite"

11:12:50 2032 stampa questo articolo
la S.S. 372 (Telesina)la S.S. 372 (Telesina)

Il coordinatore provinciale di Italia Unica, Spartico Capocefalo, scrive al direttore generale dell’Anas, al Prefetto di Benevento Paola Galeone ed al sottosegretario di Stato ai Trasporti Umberto Del Basso de Caro, chiedendo di modificare il limite di velocità lungo la Statale Telesina.

“Le innumerevoli segnalazioni e le multe a raffica che stanno raggiungendo gli automobilisti che quotidianamente transitano sulla strada a scorrimento veloce Benevento – Caianello, ci inducono a sollecitare le signorie loro, ciascuna per le proprie competenze ad intervenire, onde modificare il limite di velocità che impropriamente è stato ridotto da 80 km/h a 60 km/h, su una strada extra urbana principale, che secondo il codice della strada prevede limiti dai 90 km/h a 110 km/h e che solo in caso di avversità atmosferiche tale limiti possono essere modificati o ridotti”.

Così Spartico Capocefalo, coordinatore provinciale di Italia Unica si è rivolto al direttore Generale Anas, al Prefetto di Benevento Paola Galeone ed al sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, per chiedere che il limite di 60km/h imposto ora lungo la Statale Telesina venga modificato.

Secondo Capocefalo infatti, “le multe irrogate dai vari comuni per rimpinguare le modeste casse, raggiungono cifre astronomiche, quasi 500€, per il superamento di soli di 12 km/h rispetto al limite massimo di 60 km/h”.

Inoltre, prosegue il coordinatore di Italia Unica, sono incrementate di 1/3 anche le sanzioni che colpiscono gli autotrasportatori, costretti a transitare per lavoro alle ore 05.00 del mattino, “poiché le presunte infrazioni risultano commesse dalle 22.00 alle 07.00”.

Insomma, Capocefalo vorrebbe evitare che “precari, lavoratori, professionisti, pensionati in un periodo di crisi economica debbano sborsare somme consistenti o rivolgersi alla giustizia per resistere a tali illeciti comportamenti amministrativi”.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti