Tempio di Iside, al via il trasferimento dal Museo Arcos a quello Egizio di Torino

10:53:23 2644 stampa questo articolo
Tempio di Iside in riallestimentoTempio di Iside in riallestimento

La dirigente del Settore Cultura della Provincia di Benevento Pierina Martinelli comunica l'inizio delle operazioni di trasferimento dei reperti del Tempio di Iside al Museo Egizio di Torino.

Presso il Tempio di Iside al Museo Arcos di Benevento sono cominciate le operazioni per trasferire temporaneamente alcuni reperti al Museo Egizio di Torino e, nel contempo, riallestire le installazioni espositive. 

Una Ditta specializzata, individuata dalla Fondazione, ha dunque provveduto, con tutte le cautele del caso, a portare a Torino alcune delle testimonianze del più grande Tempio campano dedicato alla dea Iside per una Mostra che sarà visitabile dal 4 marzo al 4 settembre prossimi. D’altra parte per conto della Provincia sono stati avviati per la necessaria manutenzione ed il riallestimento del tempio isiaco presso Arcos.



A causa di ciò, come peraltro era stato annunciato nei giorni scorsi nel corso di una Conferenza Stampa, per i prossimi 15 giorn la Sezione isiaca del Museo Arcos resterà chiusa al pubblico, mentre proseguiranno, come programmato, le altre attività dell’Istituto di via Stefano Borgia.

L'iniziativa rientra nella cooperazione tra Provincia, prorpietaria dei beni isiaci, e la prestigiosa Fondazione culturale piemontese. 



Articolo di Beni Culturali / Commenti