Tentano colpo in abitazione, fuggono dai Carabinieri e finiscono fuori strada

10:4:28 5092 stampa questo articolo
Auto sequestrataAuto sequestrata

I Carabinieri hanno arrestato un uomo e denunciato una donna per tentato furto, in concorso con un’altra persone che è però riuscito a dileguarsi.

Nella serata tra sabato e domenica a San Lorenzo Maggiore, a seguito della segnalazione di un cittadino, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno intercettato un'auto che a forte velocità si allontanava dal centro abitato. Ne è nato un inseguimento, proseguito poi tra le campagne, e terminato qualche chilometro dopo quando i malviventi hanno perso il controllo della Punto e terminato la loro corsa in un terreno coltivato.

A seguito del violento impatto, due dei tre occupanti sono stati soccorsi e trasportati presso l'Ospedale “Rummo” di Benevento, mentre l’altro è riuscito a scappare, tra i campi, facendo così perdere le proprie tracce. Le immediate indagini hanno permesso di scoprire che, poco prima della fuga, i tre stavano tentando di introdursi in un'abitazione tramite una finestra che avevano cercato di forzare; probabilmente disturbati, sono poi rapidamente fuggiti a bordo dell'autovettura della donna.

Pertanto, a conclusione degli accertamenti, D.R.R. 37enne di Telese Terme è stato tratto in stato di arresto e piantonato presso l'ospedale di Benevento, dove è ricoverato per lesioni varie riportate a seguito dell'incidente e M. E., 39enne anch’essa del centro termale, è stata denunciata in stato di libertà. Entrambi sono accusati di tentato furto aggravato.
Proseguono invece le indagini al fine di identificare il terzo componente della banda, mentre l’auto usata dai malviventi, una Fiat Punto, è stata posta sotto sequestro. 



Articolo di Cronaca / Commenti