Tentato furto alla Scuola bilingue. Un arresto ed una denuncia

17:11:59 3966 stampa questo articolo
Polizia arrestoPolizia arresto

La Polizia di Stato ha arrestato per tentato furto un giovane di Avellino. Un secondo giovane è stato deferito all’A.G. in stato di libertà.

A far saltare i piani è stato l’allarme acustico dell’Istituto della Scuola primaria Bilingue di Benevento. Due i giovani, che sono stati immediatamente intercettati e fermati dalla Polizia di Stato, uno residente nella provincia di Avellino, arrestato per “tentato furto”; l’altro, residente in provincia di Benevento, denunciato all’A.G. in stato di libertà.

I fatti

Intorno alle 3.30 di questa notte, un equipaggio della Squadra Volanti, a seguito di una segnalazione di allarme acustico in atto, è intervenuta prontamente presso l’istituto della scuola primaria Bilingue, di via Marco da Benevento. Un giovane, alla vista dell’auto della Polizia, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce all’interno del piazzale antistante l’obitorio dell’Ospedale “G. Rummo”. Gli agenti però dopo un’attenta osservazione dei luoghi hanno notato un’autovettura sospetta parcheggiata nelle immediate vicinanze e si sono appostati. Dopo circa mezz’ora due giovani, con aria guardinga si sono avvicinati e appena saliti a bordo, sono stati immediatamente bloccati dalla Polizia. I due, sono stati trovati in possesso anche di un “profilato in ferro” da usare probabilmente come arnese atto allo scasso.



Articolo di Cronaca / Commenti