< div class="col-md-12 col-sm-12" >

terminal bus, distrutta dai vandali quella che doveva essere la biglietteria

Vandali distruggono i locali del nuovo terminal bus di S. Colomba. Resi inutilizzabili i servizi ancora in via di allestimento.

Il nuovo terminal dei bus extraurbani di S. Colomba, nei pressi dello stadio “Ciro Vigorito”, è già fuori uso. Non è ancora chiaro quando i vandali abbiano preso d’assalto l’area. Quello che è evidente invece è il danno ingente ai locali adibiti alla biglietteria, al punto informazione e al punto ristoro, non ancora aperti al pubblico.

Vetri infranti, porte interne divelte, muri imbrattati, servizi sanitari completamente distrutti è ciò che resta della furia di chi ha agito. Resti di bivacco lasciano presumere che qualcuno abbia passato delle ore indisturbato all’interno dei locali.

All’esterno tutto sembra come prima, ma ad uno sguardo più attento la rastrelliera portabici è stata rimossa dalla sua sede e poco lontano pezzi di cemento sparsi denunciano che altri muri avranno bisogno di ripristino.

Ai muri esterni imbrattati ormai quasi non facciamo più caso. Non è facile dire se si tratti di opera concomitante o se di “artisti” precedenti. Resta il fatto che l’area, inaugurata il 27 gennaio 2014, faticherà ancor più ad esprimere appieno le potenzialità di servizio di cui era stata dotata. I cittadini onesti pagheranno, insieme ai responsabili degli atti di vandalismo, dei disservizi che ne verranno.

Sonia Caputo


19:20:46 1887 stampa questo articolo