Terremoto Centro Italia, Mastella: "Se non sono in sicurezza non apre le scuole di Benevento"

17:49:51 8257 stampa questo articolo
Clemente Mastella Clemente Mastella

Clemente Mastella non usa mezzi termini e annunica attraverso i microfoni di La7  la messa in discussione della riapertura delle scuole nel capoluogo se non sono in sicurezza.

Nella serata di ieri al programma di La7L’aria d’estate” il primo cittadino di Benevento intervenendo nella discussione che inevitabilmente è finita per parlare del tremendo terremoto che ha colpito l’ascolano ed il reatino con la scuola “Capranica” che sotto il peso delle scosse è crollata ha fatto sapere che “se le scuole di Benevento non sono sicure non le apro”.

Una presa di posizione forte quella di Clemente Mastella del capoluogo sannita che ha poi annunciato, “giovedì farò una riunione alla quale ho invitato geologi e tecnici, i Vigili del Fuoco, l’Università di Benevento, non aprirò le scuole della mia città finché non avrò il dato che mi dica: le scuole sono fruibili e non hanno problemi”.

Un concetto ribadito anche stamani durante l’incontro tenuto con il presidente del Benevento Calcio. Mastella ha fatto inoltre sapere che concorderà con l’Anci quali comportamenti assumere anche perché “Non ho intenzione di assumermi questo tipo di responsabilità “lanciando inoltre un appello alle ditte ed ai costruttori, “dovranno denunciare eventuali richieste estorsione alla Procura della Repubblica”.

Nella trasmissione di La7 invece Mastella si è augurato che “tutte possano aprire regolarmente, ma non mi azzardo a farlo se non hanno i requisiti di staticità, se altri lo hanno fatto in precedenza io non lo faccio. Preferisco requisire, ci sono delle strutture requisibili della città nelle quali mando in maniera forzosa eventualmente gli studenti delle scuole. Se la zona centrale d’Italia ha problemi col terremoto – ha concluso – la mia zona credo che è a livello ancora più alto come possibilità e ipotesi di terremoto, che già abbiamo avuto”. Inutile dire che l’ex ministro è rimasto duramente colpito da quanto accaduto nel centro Italia. 


Video La7 / L'intervento di Clemente Mastella durante la trasmissione "L'aria d'estate"



Articolo di Scuola / Commenti