Terremoto. L@p Asilo31 e Depistaggio raccolgono generi di prima neccesita'

13:43:31 2016 stampa questo articolo
Terremoto - Foto: Vigili del FuocoTerremoto - Foto: Vigili del Fuoco

Le realtà di Benevento danno avvio alla campagna di raccolta per i beni di prima necessità da trasportare alle località colpite dal sisma.

Le 3.36 ecco l’orario in cui una violenta scossa di terremoto ha colpito le regioni del centro Italia in particolare i centri di Accumoli, Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto. Al momento, i morti sarebbero 38 ma il numero potrebbe continuare a salire e decine sono invece i feriti e tanti i dispersi.

La Benevento solidale intanto si mobilita, sia il L@p Asilo 31 che il Centro Sociale Autogestito Depistaggio stanno allestendo dei punti raccolta nelle sedi di via Firenze al Rione Libertà e via Mustilli. “I beni raccolti saranno inviati al centro di raccolta delle Brigate di solidarietà attiva (Rieti) – spiegano dal L@p Asilo 31 – già operative da stamattina nell'aiutare la protezione civile. Crediamo che la solidarietà attiva, il mutualismo tra pari siano un' ancora di salvezza in queste drammatiche circostanze”.

Se al L@p Asilo31 sarà già possibile donare da questo pomeriggio alle 17.00 al Depistaggio sarà possibile farlo da domani. C’è bisogno di cibi a lunga conservazione, materiale per l’igiene personale (spazzolini, assorbenti, pannolini,asciugamani ecc.); coperte; abbigliamento in ottimo stato. 



Articolo di Associazionismo / Commenti