Tesauro (Civica Popolare): "Distretti turistici a burocrazia zero per aree interne"

15:58:40 1440 stampa questo articolo
Dora TesauroDora Tesauro

"L'idea è quella di lanciare iniziative per distretti turistici a burocrazia zero soprattutto nelle aree interne come il nostro Sannio".

“Civica Popolare propone un piano per lo sviluppo turistico per il Sud. Occorrerà infatti spostare gli investimenti pubblici sullo sviluppo di una molteplicità di prodotti turistici per contrastare la monotematicità dell’offerta, l’eccesso di stagionalità che produce grandi flussi in periodi troppo ristretti, con bassa marginalità per le imprese e con ridotto sviluppo delle professionalità e delle competenze. Un piano per lo sviluppo turistico per il Sud che dovrà incentrarsi sull’ampliamento della stagionalità orizzontale, quindi estate e inverno, e verticale, giorno e  notte, con tutte le interconnessioni possibili tra mare ed entroterra, tra turismo e cultura, tra enogastronomia e paesaggio”.

Lo afferma Dora Tesauro, candidata alla Camera dei Deputati con Civica Popolare - Lorenzin, che poi annuncia: “In tale ambito l'idea è quella di lanciare iniziative per distretti turistici a burocrazia zero soprattutto nelle aree interne come il nostro Sannio. Tale lavoro dovrà partire da quanto già fatto in questi anni e dunque andando a valorizzare il Piano Strategico per il Turismo presentato dal governo per il 2017/2022 con degli obiettivi precisi: innovare, specializzare e integrare l’offerta nazionale, accrescere la competitività del sistema turistico, sviluppare un marketing efficace e innovativo, realizzare una governance efficiente e partecipata”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti