Tim Cup, il Benevento dice subito addio. Passa il Tuttocuoio

9:19:16 3251 stampa questo articolo
Tim CupTim Cup

Esce al primo turno di Tim Cup, il nuovo Benevento targato Auteri. A condannare i sanniti un goal di Tempesti a due minuti dal 90'. I toscani domenica 9 agosto affronteranno il Modena.

Sarà il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli ad affrontare domenica il Modena di Hernan Crespo, il Benevento infatti, cede con il minimo scarto ai toscani che sono sembrati più in forma dei giallorossi che hanno risentito del carico pesante di lavoro e ancora non assimilato i dettami tecnici e tattici di Auteri che così come Gori, per squalifica, ha guardato la partita dagli spalti.

Nella primo tempo non c’è molto da raccontare, con le due squadre trincerate a studiarsi e avare di giocate interessanti. La prima vera occasione della gara capita al 30’ sulla testa di Lucioni, nominato capitano, che non riesce a correggere in rete il cross da calcio d’angolo di Mazzeo.

Il Tuttocuoio scosso dall’episodio, risponde presente con un calcio piazzato dai trenta metri di Domini al 40'. Il Benevento però sembra esserci ed ecco che esce fuori uno di quei pochi sprazzi di gioco che tanto piacciono ad Auteri. Uno due tra Mazzeo e Marotta con quest’ultimo che tenta la botta al volo ma purtroppo la mira è imprecisa. La prima frazione di gioco si chiude praticamente qui con Lucarelli che ha disegnato un 3-5-2 camaleontico che frena il 3-4-3 di Auteri apparso con alcuni meccanismi ancora in rodaggio e le gambe estremamente pesanti. Da rivedere anche alcune prove dei singoli, ma è ancora troppo presto per giudicare.

Nella ripresa, il Tuttocuoio scende in campo bulimico di vittoria. Un buco ‘anormale’ della linea difensiva sannita, consente a Shekiladze di attaccare lo spazio e quindi essere lanciato da Domini. Provvidenziale il tackle di Mattera che smorza la conclusione è rende tutto più facile a Piscitelli che si rifugia in calcio d’angolo. Al 60’ sono ancora i toscani a rendersi pericolosissimo di testa con Balde, che sfrutta un calcio piazzato di Domini, ma il pipelet scuola Milan salva tutto. Al 65’ l’episodio che probabilmente cambia lo scenario, Mattera atterra Colombo e si becca il secondo giallo, sanniti in 10.

I neroverdi, dopo l’espulsione dell’ex Casertana trovano spazi e conquistano metri. Al 72’ ci prova Muroni che becca il palo con un destro secco. Al 75’ è Tempesti ad impensierire l’estremo difensore locale e 3 minuti dopo ci prova Colombo ma senza pretese. La svolta all’88’ quando Tempesti, con una conclusione non irresistibile dalla distanza trafigge Piscitelli e porta in vantaggio la truppa dell’ex ariete di Livorno e Parma.

Benevento Calcio(3-4-3): Piscitelli, Melara(67’st Pezzi), Mucciante, Lucioni, Mattera, Del Pinto, Marotta, Marano(91’st Ciciretti), Cissè(55’st Campagnacci), Mazzeo, Mazzarani. A disposizione: Calvaruso, Tazza, Di Molfetta, Padella,Bianco, Cruciani, Vitiello, Agyei, Bonifazi. All: Cassia. 

A.C. Tuttocuoio(3-5-2): Carboni, Bachini(83’ st Cherillo), Colombini, Falivena, Oeverelli, Balde, Domini, Muroni, Pipoli, Shekiladze(70’ st Tempesti), Colombo. A disp. Pannocchia, Mancini, Agrifogli, Marmugi, Rovai. All: Lucarelli. 

Arbitro: sig. Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore.
Assistenti: sig.Roberto Pepe di Ariano Irpino e sig. Pierluigi Della Vecchia di Avellino.
Quarto Ufficiale: sig. Vittorio Di Gioia di Nola.

Marcatori: 87'st Tempesti (T).
Ammoniti: 26' pt Mattera (B), 52'st Shekiladze (TC), 63'st Bachini (TC).
Espulsi: Al 65'st Mattera (B) per somma di ammonizioni.
Angoli: 5-4 per il Benevento. 

 



Articolo di Calcio / Commenti