Tipografia Graziano Volley, attesa per il derby contro il Montesarchio

10:18:14 1646 stampa questo articolo
Tipografia Graziano VolleyTipografia Graziano Volley

Dovranno passare anche per i derby le speranze della Sg Volley ’97 Tipografia Graziano di raccogliere quei punti necessari per ottenere la matematica salvezza nel campionato di Serie C di pallavolo.

Il primo incontro si disputerà domani, sabato 8 aprile, alle 19.30, al Palazzetto dello Sport di via Olmo Lungo di San Giorgio del Sannio contro lo Sportland Montesarchio che all’andata si impose con il punteggio di 3-0. Una gara non certo facile, contro un avversario, quello guidato da mister Francesco Franzese, ben rodato e con un collettivo di tutto rispetto che sta disputando un’ottima stagione tanto da essere stabilmente nelle parti medio-alte della classifica, a quota 28 punti al sesto posto.

Le caudine, dunque, hanno poco o nulla da chiedere, mentre per la Sg Volley, reduce dalla sconfitta al tie-break sul campo del Cus Napoli, c’è, invece, la necessità di tornare al successo e di mettere in cascina i tre punti che, come detto, significherebbero la certezza di disputare, anche per la prossima stagione, questo campionato.

In casa sangiorgese c’è fermento, la società, così accaduto con la Primavera Cavese, ha chiesto il sostegno dei propri tifosi, che si spera possano essere numerosi, per poter incitare ed essere vicini alle proprie ragazze in questa difficile partita che vale anch’essa un’intera stagione.
La settimana è trascorsa in maniera serena, senza alcun intoppo di sorta per cui non ci dovrebbero essere defezioni nella “rosa” da cui i tecnici Alessandro Iarrobino e Raffaella Pericolo attingeranno lo starting six con cui scenderanno in campo.

Come accennato, lo Sportland Montesarchio è un collettivo alquanto collaudato che ha iniziato da poco la propria attività pallavolistica, ma può vantare importanti traguardi raggiunti, su tutti quello della Serie C, il massimo campionato a livello regionale, dopo aver iniziato dalla Prima Divisione.

Da segnalare, tra le fila caudine, due atlete con trascorsi anche in B2 con la Benevento Volley; si tratta di Miriam Napolitano e Valeria Leone.
Insomma, una sfida, anche questa, tutta da gustare per gli appassionati di questo sport.



Articolo di Pallavolo / Commenti